Ultime Notizie
Home » Rassegna stampa

Rassegna stampa

Il futuro è smart- L’Azione

L'Azione Cover

Opere d’arte fabrianesi sul proprio smartphone Sono stati installati in città punti per implementare un connubio tra bellezza ambientale, cultura e hi tech, dove la tecnologia permette ai turisti di gustare i percorsi d’arte e i segreti in maniera puntuale. “La città proiettata nel futuro” è un progetto della Fondazione Carifac in collaborazione con l’assessorato all’Informatica e Software del Comune ... Continua a leggere »

Guida turistica sul telefonino – Il Resto del Carlino

RdC-030215

Guida turistica direttamente sul telefonino in 4 luoghi La notifica sul telefonino, per illustrare il museo o la chiesa in cui ci si trova in quel momento, arriverà senza alcun tipo di richiesta, perfino nei luoghi in cui non c è campo. E’il progetto ‘Bitap realizzato dall’associazione ‘Smart city’ per conto di Comune e Fondazione Carifac che conta di fornire ... Continua a leggere »

La città della carta sempre più smart – Il Messaggero

Messaggero-030215

La città della carta sempre più smart turismo e servizi: ecco la app “Nauta” Tutti i segreti del territorio a portata di cittadini e ospiti Innovativa App multilingua per il turismo e per la diffusione dei servizi del territorio. Si chiama Nauta ed è già attiva a Fabriano. «Potrà contribuire a rendere la nostra città sempre più smart, incrementando il ... Continua a leggere »

Nauta guida ai tesori – Corriere Adriatico

Corriere 03 02 15

Il cellulare fa da cicerone E’ Nauta la guida ai tesori Presentata ieri “Nauta”, una innovativa applicazione multilingua per il turismo e per la diffusione dei servizi del territorio fabrianese. Lancio promosso dalla Fondazione Carifac, dal Comune di Fabriano e dalla Fondazione SmartCity che ha materialmente programmato l’applicazione. Una città proiettata nel futuro quindi secondo gli ideatori dell’applicazione per gli ... Continua a leggere »

Nauta a Portonovo – Corriere Adriatico

Corriere Adriatico 24-7-14

Pronto il molo, arriva “Nauta” Conclusi i lavori, ecco una app che fornisce informazioni turistiche Portonovo prova a rialzare la testa. Sia per “schivare” eventuali atterraggi di parapendii, anche ieri uno ha terminato la sua corsa sospeso nel cielo dalle parti di Mezzavalle (senza conseguenze, per fortuna), sia per salvare una stagione che definire deludente è più che un eufemismo. ... Continua a leggere »

Verso l’estate – Il Resto del Carlino

Resto del carlino 05/04/2014

Tutti i prezzi della sosta nella baia Novità per il pomeriggio: 4 euro […] ALTRA NOVITÀ: Portonovo diventa “smart” con l’innovativa applicazione Bi.T.App (Biecons to application) in grado di unire bellezza paesaggistica e hi-tech. Bi.T.App. è un’architettura che se attivata crea una campana bluetooth in una zona di interesse. Ciò significa che quando un cellulare attraversa la zona gli vengono ... Continua a leggere »